PERCHÉ AFFIDARSI AD UN BROKER ASSICURATIVO INDIPENDENTE?

INDIPENDENZA

Non essere collegati a Compagnie assicurative, obiettivi di vendita e incentivi commerciali, consente al broker di trovare la migliore soluzione per i propri Clienti e partner. Nessun conflitto d’interesse permette di essere liberi di dare suggerimenti, proporre soluzioni di società diverse e decidere insieme al Cliente quale scegliere.

ANALISI OBIETTIVA E TRASPARENZA

Quotazione e negoziazione mettendo a confronto diverse società e soluzioni, presentate in modo chiaro ed evidenziando caratteristiche e costi previsti. Il broker OLIFE si fa remunerare dall’assicuratore e NON dal Cliente.

NEGOZIAZIONE PER IL CLIENTE

E’ il broker che, grazie al suo ruolo di “esperto” e sulla base di un consolidato bagaglio d’esperienza, negozia per conto del Cliente con diversi partner/Compagnie le condizioni più favorevoli di natura economica, contrattuale e sulle modalità di pagamento, ricercando sul mercato assicurativo, italiano e internazionale, la soluzione che più si avvicina alle esigenze manifestate dal cliente.

CONSULENTE DI FIDUCIA SCELTO DAL CLIENTE

E’ il broker SCELTO DAL CLIENTE che dopo un’ANALISI DELLE ESIGENZE ricerca e confronta sul mercato le diverse soluzioni ed evidenzia quella più adeguata.

CONOSCENZA ED ESPERIENZA

Nel caso di OLIFE, ampia conoscenza ed un’esperienza di 25 anni nel mercato delle soluzioni vita Ramo III (UNIT-Linked), RAMO I, V e PROTECTION. Un elevato livello tecnico/professionale e la conoscenza del mercato sono garanzia di soddisfazione per tutte le diverse esigenze.

FORMAZIONE PROFESSIONALE OBBLIGATORIA

La figura del broker assicurativo è quella di un professionista regolarmente iscritto al Registro Unico degli Intermediari che si aggiorna annualmente su aspetti assicurativi, su novità legali, fiscali e normative mediante specialisti nei vari ambiti. E’ obbligato dall’Authority italiana IVASS a partecipare a corsi di formazione professionale con attestato di superamento del corso.